Ottica Scagliola snc
Via Girardengo, 43
Novi Ligure (AL)
telefono 0143 27 95
P.I./C.F. 01544390063

Seguici su:
Condividi il post su:

Gli occhiali del Dottore

Durante la puntata speciale per il 50 anniversario di nascita di Doctor Who — "Il giorno del Dottore" — il decimo e l'undicesimo dottore si trovano faccia a faccia e, indicandosi i rispettivi occhiali, escalamano "Oh, lovely".

gli occhiali del dottore

Il Dottore ha portato occhiali in diversi momenti della sua lunga vita e non senpre perché "look a bit clever", come sostiene il decimo dottore. La prima e la seconda incarnazione indossano occhiali correttivi ma solo con la seconda si apprende che il motivo è la miopia. Vengono abbandonati quasi subito quando in "The Power of Daleks" (inedita in Italia) si accorge che non ne ha più bisogno.
Molto tempo dopo l'undicesimo dottore, in un momento di relax a Central Park in compagnia di Amy Pond, indossa gli occhiali della ragazza per leggere e sostiene che con quelli vede meglio.
Ovviamente molte incarnazioni usano gli occhiali come travestimento ma, in alcuni casi, come strumenti dalle abilità particolari. Il settimo dottore li utilizza per accrescere le sue capacità ipnotiche, il decimo Dottore in "L'esercito dei fantasmi" usa un paio di occhialini 3D per osservare l'effetto del vuoto sulle persone e sugli oggetti.

Ottica Scagliola - il Tardis a Novi Ligure

Per approfondire: tardis.wikia.com